allestimenti fieristici e ambienti virtuali

Se avete finalmente messo a punto il vostro miglior prodotto, dopo anni di lavoro e passione, è giunto il momento di scegliere dove, come e a chi presentarlo.

Lanari Associates vi supporta nella ricerca dei mercati migliori e, sulla base del target di riferimento, individua le manifestazioni fieristiche più adeguate, in Italia e all’estero. Coordina direttamente progettazione esecutiva e realizzazione, collaborando con una rete di partner locali tra cui Pico, leader mondiale del settore, presente con oltre 30 sedi in tutti i continenti.

Vi guida poi nel mondo degli ambienti virtuali: un vero e proprio viaggio all’interno del brand, senza i vincoli dell’area espositiva, per trasferire l’immagine dell’azienda, l’affidabilità, la ricerca che sta dietro a vostri prodotti.

Attraverso i virtual center è possibile prolungare il momento espositivo lungo un arco temporale molto più ampio rispetto alla singola manifestazione, uno spazio in cui creare occasioni di incontro reale: dall’accoglienza in persona del singolo visitatore, al meeting one-to-one nella sala riunioni, dalla convention in diretta streaming al webinar e molto altro ancora.

Allestimenti Fieristici

  • Organizzazione di partecipazioni individuali e collettive per Associazioni e gruppi di aziende
  • Analisi della strategia commerciale e individuazione degli elementi caratteristici della comunicazione
  • Ideazione del miglior layout espositivo in base ai flussi di traffico
  • Traduzione dell’immagine aziendale in progetti replicabili per dimensioni e aree differenti, assicurando coerenza comunicativa
  • Predisposizione della modulistica tecnica di manifestazione
  • Supporto nella gestione di criticità ed eventuali imprevisti nel corso della preparazione e dello svolgimento della fiera
  • Offerta di servizi complementari: attività di marketing specifico, creatività grafica, interpretariato, catering, hostess

 

PORTFOLIO

Ambienti Virtuali

  • Analisi delle esigenze e identificazione delle soluzioni più efficaci
  • Studio della strategia commerciale e individuazione degli elementi caratteristici della comunicazione
  • Ideazione del miglior layout virtuale e definizione dei percorsi
  • Traduzione dell’immagine aziendale nelle diverse aree virtuali, assicurando coerenza comunicativa
  • Identificazione della quantità e posizionamento degli hotspot
  • Realizzazione di eventi digitali nel centro virtuale
  • Predisposizione degli strumenti di reportistica legati agli accessi e alla partecipazione agli eventi digitali
  • Offerta di servizi complementari: attività di marketing specifico, creatività grafica, interpretariato, hostess reali in ambiente virtuale

 

Richiedete i case studies